Patrimonio Impresa

FINALITÀ

La misura è finalizzata a sostenere le PMI lombarde che vogliono rafforzare la propria struttura patrimoniale ed investire sul proprio sviluppo e rilancio nell’ambito di interventi aventi almeno una delle seguenti finalità:

  • attrazione investimenti, reshoring e back shoring;
  • riconversione e sviluppo aziendale, anche finalizzati alla valorizzazione del capitale umano;
  • transizione digitale;
  • transizione green.

BENEFICIARI

Sono state individuate 2 linee di intervento:

  • LINEA 1 a cui possono accedere PMI attive da oltre 12 mesi nella forma di società di persone e liberi professionisti, che decidono di trasformarsi in società di capitali con un aumento di capitale pari ad almeno € 25.000,00.
  • LINEA 2 a cui possono accedere PMI attive da oltre 36 mesi e che sono già costituite nella forma di società di capitali con un aumento di capitale pari ad almeno € 75.000,00

AGEVOLAZIONE

Il contributo è concesso attraverso le seguenti modalità:

Per la LINEA 2 il contributo è concesso a fronte dell’impegno delle PMI alla realizzazione di un Programma di Investimento almeno pari al doppio del Contributo.

Le spese ammissibili al programma sono le seguenti:
a) macchinari, impianti, attrezzature, arredi nuovi di fabbrica;
b) software & hardware, marchi, brevetti e licenze di produzione;
c) opere murarie e di bonifica, impiantistica e costi assimilati;
d) consulenze strategiche e tecniche.

La misura consente di richiedere anche un Finanziamento a medio–lungo termine, a tasso variabile concesso da Finlombarda S.p.A. e con durata compresa tra un minimo di 24 mesi e un massimo di 72 mesi.

Il contributo dovrà essere iscritto dal Soggetto Beneficiario in una riserva di patrimonio netto non distribuibile da utilizzare per futuri aumenti di capitale sociale da realizzare entro 24 mesi dall’erogazione del contributo.

PRESENTAZIONE

Le domande di partecipazione devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, dalle ore 12:00 del giorno 8 luglio 2021 alle ore 17:00 del giorno 8 novembre 2021.

Contatta subito i nostri professionisti

Hai bisogno di maggiori informazioni o di una consulenza personalizzata sulle migliori soluzioni finanziarie per te? Contattaci!

Contatti Generali

Via Giorgio e Guido Paglia, 12/16
24122 – Bergamo (BG)
Tel. 035 19967091
info@creditspecialist.it
P.iva e C.F. 04101050161

Inviaci la tua richiesta

    Nome e Cognome*
    Indirizzo Email*
    Telefono*
    Oggetto*
    Messaggio