Simest – E-Commerce

AGEVOLAZIONE

Finanziamento a tasso agevolato delle spese relative a soluzioni da realizzare secondo due modalità alternative:
a) realizzare direttamente la tua piattaforma informatica finalizzata al commercio elettronico;
b) utilizzare un market place finalizzato al commercio elettronico fornito da soggetti terzi.
Entrambe le soluzioni devono avere un dominio di primo livello nazionale registrato nel Paese di destinazione e devono riguardare beni e/o servizi prodotti in Italia o distribuiti con marchio italiano.
Il finanziamento può coprire fino al 100% delle spese preventivate, fino a un massimo del 15% dei ricavi medi risultanti dagli ultimi due bilanci approvati e depositati e comunque non oltre € 300.000,00 per la realizzazione di una piattaforma propria e di € 200.000,00 per l’utilizzo di un market place fornito da
soggetti terzi di cui:
– fondo perduto pari al 25% della richiesta;
– a rimborso la parte residuale.

BENEFICIARI

PMI italiane, costituite in forma di società di capitali e che abbiano depositato presso il Registro imprese almeno due bilanci relativi a due esercizi completi.

ULTERIORI VANTAGGI

Il Finanziamento non è segnalato in centrale rischi.
Sino al 30/06/2022 non sarà necessario prestare alcuna garanzia.

SPESE FINANZIABILI

Il finanziamento agevolato è finalizzato a sostenere l’attività realizzata attraverso una piattaforma informatica, sviluppata in proprio o tramite soggetti terzi (market place), per la distribuzione di beni o servizi prodotti in Italia o con marchio italiano.

Il programma deve riguardare un solo Paese di destinazione Ue oppure extra-UE, nel quale registrare un dominio di primo livello nazionale.
Sono ammesse:
• spese relative alla creazione e sviluppo di una propria piattaforma;
• creazione sito e-commerce front-end;
• creazione sito responsive/sito mobile/app;
• costo configurazione del sistema;
• spese di acquisto, registrazione e gestione del dominio geografico nel Paese di
destinazione presso l’Authority locale;
• consulenze a supporto della piattaforma;
• spese relative alla gestione/funzionamento della propria piattaforma:
• spese di registrazione per apertura store in market place;
• annual fee per il funzionamento e mantenimento del marketplace;
• spese per la sicurezza dei dati e della piattaforma;
• circuiti di pagamento;
• scheda tecnica dei prodotti;
• traduzione dei contenuti;
• registrazione, omologazione e tutela del marchio;
• spese di monitoraggio accessi alla piattaforma;
• spese per analisi e tracciamento dati di navigazione;
• spese relative alle attività promozionali e alla formazione connesse allo sviluppo
del programma:
• spese per l’indicizzazione della piattaforma/market place;
• spese per web marketing;
• spese per comunicazione e promozione;
• formazione del personale adibito alla gestione/funzionamento della piattaforma.

Sono ammissibili al finanziamento le spese sostenute in data non antecedente rispetto a quella di presentazione della domanda.

Contatta subito i nostri professionisti

Hai bisogno di maggiori informazioni o di una consulenza personalizzata sulle migliori soluzioni finanziarie per te? Contattaci!

Contatti Generali

Via Giorgio e Guido Paglia, 12/16
24122 – Bergamo (BG)
Tel. 035 19967091
info@creditspecialist.it
P.iva e C.F. 04101050161

Inviaci la tua richiesta

    Nome e Cognome*
    Indirizzo Email*
    Telefono*
    Oggetto*
    Messaggio